Rifiuti, il Pd chiede seduta monotematica

© n.c.
Cinque i punti su cui i democratici vogliono vederci chiaro
Sulla questione rifiuti interviene il Pd.
nIl gruppo consiliare del Partito democratico, con i suoi quattro consiglieri di opposizione, Michelangelo De Chirico, Aldo Sigrisi, Franco Barile e Michele Grassi chiede una seduta monotematica.
nI democratici dopo averrne discusso nei giorni scorsi in un'assemblea di partito, ha deciso di esporre le proprie perplessità all'interno dell'assise cittadina. La seduta dovrebbe tenersi entro il 26 luglio.
Cinque i temi su cui il Consiglio sarà chiamato a confrontarsi, dall'Aro Bari 1 (che comprende i comuni di Terlizzi, Corato, Ruvo, Bitonto e Molfetta) alla Samb spa, su cui piovono gli strali dei democratici terlizzesi.
Ma il Pd chiede lumi anche anche sulle «ricadute sui bilanci comunali degli elevati costi dei servizi di gestione, ancora totalmente poco unitari», sugli «affidamenti diretti del sindaco» e, infine, sulla direttiva dell'Anac, l'Autorità nazionale anticorruzione.
nNella seduta potrebbero essere ascoltati anche Attilio Tornavacca, esperto ambientale della società Esper di Torino e consulente dapprima del Comune di Terlizzi e poi dell'Aro Bari1 e l'intero consiglio di amministrazione della Sanb.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro