Il Comune cerca sponsor per le aree verdi di Largo Torino

La Redazione
planimetria largo torino

L’amministrazione ha indetto un apposito bando per affidare la gestione degli spazi in costruzione a soggetti privati

0 commenta

Il Comune di Terlizzi affiderà in gestione gratuita a sponsor privati le aree a verde da realizzare nell’ambito dei lavori di “Sistemazione a verde pubblico attrezzato e palestra polifunzionale” in largo Torino.

Gli sponsor, tuttavia, potranno proporsi anche per altre aiuole o aree verdi della città, presentando apposito progetto.

Le proposte, che potranno essere formulate da ditte singole o associate, dovranno contenere un progetto di sistemazione dell’area verde prescelta. Sarà necessario presentare un plico sigillato diverso per ciascuna istanza.

“La richiesta dovrà essere corredata, inoltre, dal progetto di sistemazione dell’area a verde, ovvero dal progetto della tettoia, e dei relativi interventi di sponsorizzazione”, afferma il documento pubblicato dall’amministrazione sull’albo pretorio.

“È ammessa la formazione di aree a prato e la piantumazione di fiori, arbusti ed essenze che in epoca adulta non superino i mt 1,50 di altezza; il tipo di essenze ed alberature dovranno essere, preferibilmente, di tipo autoctono”.

Per partecipare c’è tempo fino alle dodici del 5 settembre 2016.

DURATA DELL’AFFIDAMENTO. Gli sponsor privati assegnatari degli spazi saranno invitati a sottoscrivere una convenzione che concederà loro la facoltà di installarvi un cartello pubblicitario delle dimensioni di cm. 50 x 80 per ogni 100 mq di superficie di aiuola sponsorizzata. 

Le aree saranno cedute in gestione per la durata di tre anni, a partire dalla sottoscrizione della convenzione, che potrà essere prorogata per pari periodo su richiesta del concessionario.

ASSEGNAZIONE. Le aree oggetto dei contratti di sponsorizzazione manterranno totalmente la funzione a uso pubblico. I beni forniti nell’ambito della sponsorizzazione, ad eccezione degli impianti pubblicitari, rimarranno di proprietà dell’amministrazione.

L’assegnazione dei lotti avverrà tenendo conto dell’ordine di presentazione delle richieste al protocollo del Comune di Terlizzi. I progetti presentati dagli sponsor interessati saranno valutati dall’Amministrazione comunale.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la relativa modulistica è possibile consultare il bando pubblicato sull’Albo Pretorio a questo indirizzo.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!