Il Primo Circolo Didattico aderisce al progetto #ioleggoperché

© n. c.
Fino a venerdì 28 ottobre chiunque potrà acquistare e donare un libro all’istituto “Don Pietro Pappagallo”
Il I Circolo Didattico “Don Pietro Pappagallo” aderisce a #ioleggoperché 2016 in partnership con la libreria terlizzese “Le Città Invisibili”.
L’iniziativa, dedicata alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, è finalizzata alla promozione e allo sviluppo delle biblioteche scolastiche.
Tutto ciò grazie all’aiuto di liberi cittadini, invitati ad acquistare e donare agli istituti scolastici libri e volumi di propria scelta, in modo da integrare il patrimonio a disposizione dei bimbi e degli insegnanti.
“Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età”, scrivono i promotori del progetto. “È per questo che abbiamo pensato di organizzare una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione dei tuoi studenti. Questo grazie al contributo di tutti i cittadini appassionati e responsabili, che saranno chiamati in Libreria, tra il 22 e il 30 ottobre 2016, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola statale o paritaria”.
L’iniziativa è in corso da ieri, 22 ottobre, e durerà fino a venerdì 28 ottobre.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro