I Verdi entrano nella Comunità Civica

© TerlizziLive
Si allarga la coalizione a sostegno di Pasquale Vitagliano sindaco, formata da Città Civile, La Corrente, Impegno Civico, Agricoltura e Floricoltura, Udc e Cantieri dal Basso
A pochi giorni dalla clamorosa uscita dal “blocco Pd”, i Verdi annunciano l’ingresso nella Comunità Civica.
Si allarga dunque la coalizione a sostegno di Pasquale Vitagliano sindaco, che ha accolto il partito nel corso dell’ultima assemblea, svoltasi lunedì sera.
“Già dall’assemblea fondativa del 6 novembre scorso, data in cui ci siamo costituiti ufficialmente”, recita un comunicato della Comunità Civica, “avevamo lanciato un appello a tutte le forze politiche contrarie all’attuale amministrazione comunale a condividere visioni, sguardi e sogni. Il 29 gennaio la Comunità Civica si è presentata alla cittadinanza come coalizione e in quell’occasione La Corrente, Impegno Civico, Città Civile, Udc, Cantieri dal Basso e Agricoltura e Floricoltura hanno ribadito alla comunità la loro predisposizione naturale al dialogo e all’apertura”.
Una apertura “recepita dal gruppo dei Verdi di Terlizzi, con i quali già da tempo era in corso un dialogo sulle condizioni, sui bisogni e sulle necessità della città alle quali l’attuale amministrazione – con l’aiuto di quei soggetti della brutta politica locale – non ha saputo far fronte”, continua la nota, che rimarca in conclusione uno dei punti fondamentali della Carta d’Intenti firmata il 6 novembre scorso come atto di costituzione, il numero 10, che condanna le “tentazioni” trasformistiche della politica locale:
“C’è un gruppo di politici locali che salta da un carro all’altro ad ogni tornata elettorale. Crea grandi coalizioni, concorda posizioni di potere, condiziona l’azione di governo, provoca crisi amministrative, fa cadere le amministrazioni e comincia un altro giro. Crediamo che questo gioco vada interrotto per il bene della collettività“.
“Abbiamo sempre sostenuto il valore del confronto e dello scambio di idee e buone pratiche”, indica la Comunità. In nome di queste istanze, conclude la nota della coalizione, sarà offerta accoglienza “ai Verdi e a tutti coloro che decideranno di condividere con noi la carta civica”.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro