Politica

Fratelli d’Italia, plauso a Gemmato

La Redazione
premio livatino
Il partito esprime orgoglio e soddisfazione per il riconoscimento "Rosario Livatino" attribuito al sindaco: «Rinnoviamo la stima a Ninni per quanto è riuscito a fare in questi anni in materia di legalità e trasparenza»
scrivi un commento 4

Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si congratula con Ninni Gemmato per il premio “Rosario Livatino”, consegnato ieri al sindaco di Terlizzi, assieme ad altri esponenti delle istituzioni e della società civile presso il Museo Diocesano di Catania.

Il premio, indetto da un comitato spontaneo antimafia presieduto da Attilio Cavallari, intende ricordare tre magistrati vittime della mafia, Antonino Saetta, Rosario Livatino e Gaetano Costa, e in generale tutti gli uomini che, fulgido esempio di valore civile, hanno sacrificato la propria vita per il bene comune, con riconoscimento all’impegno sociale, alla difesa della legalità, del rispetto delle regole, della divulgazione di un’informazione libera e corretta.

“Siamo orgogliosi come cittadini terlizzesi per l’attestazione di respiro internazionale che premia non solo l’attività amministrativa ma anche le qualità morali e personali del primo cittadino – afferma una nota della segreteria di FdI -. Siamo certi che il riconoscimento verrà esteso all’intera comunità oltre le appartenenze e gli schieramenti”.

“Rinnoviamo la stima a Ninni per quanto è riuscito a fare in questi anni in materia di legalità, trasparenza e condivisione. Le sue doti umane ed i valori che in questi anni ha trasmesso alla cittadinanza sono d’esempio per tutti noi – prosegue la nota -. Il nostro partito con le sue espressioni parlamentari è da sempre impegnato nella lotta alle mafie con numerose proposte di legge in materia di giustizia e sicurezza sociale. La tutela delle vittime di ogni ingiustizia è per noi obiettivo fondamentale degli indirizzi politici ad ogni livello. Ringraziamo Ninni Gemmato per aver portato oltre i nostri confini la storica determinazione del popolo terlizzese ad opporsi sempre e con forza ad ogni tentativo di infiltrazione delle mafie nel nostro tessuto”, conclude Fratelli d’Italia.

sabato 8 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti