Calcio

Terlizzi e Barletta vincono ancora: la Promozione si deciderà nella finale playoff

La Redazione
Terlizzi Calcio - Herdonia 4-0
Al Comunale i rossoblù liquidano facilmente l'Herdonia Calcio, ma l'Audace Barletta batte l'Apricena e resiste al comando: è tutto rimandato alla finale del 30 aprile
scrivi un commento 5

Quattro a zero all’Herdonia e playoff in cassaforte per il Terlizzi Calcio. La vittoria avrebbe potuto valere l’accesso diretto in Promozione, ma la contemporanea affermazione dell’Audace Barletta sull’Apricena rimanda la questione alla finale playoff, che si disputerà il 30 aprile prossimo al Comunale.

Nella ventiseiesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone A, i rossoblù si impongono con un sonoro 4 a 0 sugli ospiti. Al Comunale la gara è a senso unico e si sblocca già al quarto d’ora del primo tempo, con un bel goal di Mongelli. Nel finale Desimine tenta una conclusione che termina alla destra del portiere.

Nella ripresa, ancora dopo quindici minuti, arriva su calcio di rigore il raddoppio dei padroni di casa, messo a segno da Amendolagine; pochi minuti dopo e il Terlizzi sfiora il terzo gol con una traversa colpita da Barile.

La strada per la goleada è però tracciata e poco dopo gli uomini di mister Anaclerio assestano l’uno-due che archivia il match: al 70′ bomber Sciancalepore capitalizza una verticalizzazione proveniente dalla propria area; al 76′ Rutigliani chiude i conti approfittando di un errore difensivo dei foggiani.

Adesso non resta che aspettare la finale playoff del 30 aprile, nella quale si deciderà se il Terlizzi salirà in Promozione. Il match si preannuncia epico: il conto alla rovescia è già iniziato.

domenica 9 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti