Spettacolo

L’Aias festeggia i suoi 35 anni con una commedia di Lina De Palo

La Redazione
aias
"Bellissima, ma... con un piccolo difetto" sarà messa in scena nel fine settimana da un gruppo di attori diversamente abili e da volontari
scrivi un commento 11

L’Aias (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Terlizzi festeggia il suo 35esimo anno di attività mettendo in scena una commedia, “Bellissima, ma… con un piccolo difetto”.

In vista di questo appuntamento l’associazione ha messo su un laboratorio teatrale che ha impegnato a lungo una quindicina di persone disabili, più alcuni volontari. Il lavoro teatrale, scritto appositamente da Lina De Palo, che ha condotto il laboratorio e curato la regia, parla di una famiglia che, dietro l’apparente leggerezza e serenità del tran tran quotidiano, viene colpita da un dramma profondo.

La protagonista, Cristina, è infatti tormentata dal dolore lancinante della perdita, in un incidente stradale, del figlio primogenito, Fabio. L’evento sconvolge la sua vita al punto da compromettere seriamente i rapporti con il marito, Sandro, e l’altro figlio, Tommaso.

“Fortunatamente – dicono dall’Aias – Sandro è una persona solare, realista e generosa, piena di attenzioni per tutti; fa fatica a tenere in pugno la situazione, ma, (complice il venticinquesimo anniversario di matrimonio), riesce alla fine a far riconciliare Cristina con la vita e con la fidanzata di Fabio, una ragazza ‘Bellissima, ma … con un piccolo difetto’, che in realtà è tutt’altro che un difetto”.

“Come nelle altre commedie di Lina De Palo, le vicende della famiglia sono contrappuntate da diverse gustose scenette sui rapporti dei protagonisti con amici, parenti e vicini”, conclude la nota dell’associazione.

La commedia è già stata rappresentata tra marzo e aprile presso la sala teatro del Centro sociale “Sacro Cuore di Gesù” di via della Resistenza, 56 riscuotendo grande successo di pubblico. Anche per questo motivo l’Aias ha deciso di replicarla nella stessa sala teatro sabato 6 e domenica 7 maggio.

venerdì 5 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti