Elezioni

Azione Civile: «Siamo con Vitagliano: noi non paghiamo i rappresentanti di lista»

La Redazione
Inaugurazione sede Impegno Civico
Il movimento politico si schiera con la lista Impegno Civico a Sinistra
scrivi un commento 3

Il movimento politico Azione Civile si schiera con Pasquale Vitagliano, leader della Comunità Civica, e condanna la pratica di assoldare rappresentanti di lista personali, dietro compenso, tra i ragazzi più giovani e sprovveduti.

“Vogliamo pensare che i ragazzi che venganonavvicinati da galoppini e portaborse abbiano la forza di dire no,nrifiutare qualche euro e mantenere integra la propria dignità di elettorenlibero – afferma una nota di Ac firmata dal suo coordinatore, Francesco Tricarico -. Il rappresentante di lista è un ruolo importante e tutelato dalla leggene non può essere ridotto a merce di scambio. E’un impegno serio ansostegno del candidato ma soprattutto a garanzia della regolarità dellenoperazioni di istituzione del seggio, del voto e dello spoglio delle schede.nE’ necessario essere pronti a discussioni, anche animate, per salvaguardarenla volontà dell’elettore e la correttezza delle valutazioni”.

Azione Civile Terlizzi sostiene dunque la Comunità Civica e “plaude all’idea della coalizione di formarenun gruppo di rappresentanti di lista, volontari e senza compenso, con ilncompito di vigilare con passione e giustizia tutte le operazione che sinsvolgeranno all’interno del seggio elettorale”.

Il movimento aderisce in particolare alla lista “Impegno Civico anSinistra” in quanto “unico gruppo nel panorama politico locale anposizionarsi a sinistra, non solo a parole ma nei fatti, nei valori e nellenpersone che lo compongono, con l’auspicio che questo possa rappresentarenesempio da riprodurre per la costruenda sinistra del futuro, non solo anTerlizzi”.

venerdì 19 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti