Elezioni

Rifondazione Comunista: «Sosteniamo Impegno Civico a Sinistra, con Vitagliano sindaco»

La Redazione
rifondazione comunista
«Abbiamo infatti collaborato alla presentazione della lista, l'unica completa, formata da 16 candidati, ma soprattutto esplicitamente di sinistra», afferma un comunicato di Rc Terlizzi
scrivi un commento 2

RifondazionenComunista appoggia i candidati di Impegno Civico a Sinistra, ansostegno di Pasquale Vitagliano sindaco.

Lonannuncia una nota, in cui si rilevano “i soliti meccanismi elettorali” che prendono corpo poche settimane prima di ogni consultazione amministrativa e politica. “Da mesi infatti sono sotto gli occhi di tutti candidaturena dir poco variopinte, manifesti che invadono gli angoli dellenstrade, slogan improponibili, accordi politici imbarazzanti, listendal tenore rivoluzionario che nascono e muoiono alla velocità dellanluce”, denuncia Rifondazione.

“Comenribadiamo ormai da tempo, per noi la politica cittadina va al di làndel momento elettorale e riguarda inesorabilmente le scelte che sinattuano tutti i giorni sul paese – continua Rc -. Come lo spreco di risorse pubblichenche da 5 anni questo centro-destra arrogante ed incompetente compiensenza riserve, spadroneggiando sul Comune come se fosse di suanproprietà. Come l’altro centro-destra (quello renziano con grassinaggiunti) che da troppo tempo è incapace di dimostrarsi forza dinopposizione credibile e alternativa”.

“Davantina queste dinamiche vecchie e stantìe, decidiamo di non competerendirettamente alla corsa al voto, ma senza stare a guardare – afferma la nota di Rc -. Abbiamoninfatti collaborato alla presentazione della lista di Impegno Civicona sinistra connVitagliano sindaco, l’unica lista completa, formata da 16 candidati,nma soprattutto esplicitamente di sinistra”.

“Questanscelta è fatta coerentemente con il nostro obiettivo, cioè lanricostruzione a Terlizzi (come in Italia) di una forza unita e coesa,nche sia di riferimento per chi subisce certe logiche clientelari, chenveda la città come una possibilità per tutti e non un affare dinpochi, che raccolga la partecipazione e le intelligenze di ognuno enognuna. Insomma di una forza politica e sociale che non abbia paura andirsi Sinistra. A questa lista e a questi candidati va tutto ilnnostro sostegno, sicuri che dal 12 giugno il loro impegno per lancittà non potrà che essere più forte di prima”, conclude il comunicato.

venerdì 19 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti