Attualità

A Bim Bum Bam va in scena “Cappuccetto grosso”

La Redazione
bim bum bam
Lo spettacolo di teatro dei burattini, riscrittura delle celebre fiaba, andrà in scena alla ludoscuola domenica prossima
scrivi un commento 6

Domenica prossima alla Ludoscuola Bim Bum Bam si terrà lo spettacolo di burattini “Cappuccetto Grosso”.

Riscrittura ironica di “Cappuccetto rosso”, scritta e interpretata da Angela Faniella ed Elisa Manzari – autrice dei burattini in scena -, lo spettacolo è uno degli ultimi appuntamenti della prima stagione di eventi della Ludoscuola BimBumBam, in cui le attività di doposcuola sono state integrate da incontri culturali, laboratori, proiezioni cinematografiche e, per la seconda volta domenica, spettacoli di teatro dei burattini d’autore.

“I tempi cambiano e cambiano anche le fiabe – esordisce la nota di Bim Bum Bam -. I cappuccetti, col tempo, possono diventare grossi, le loro dolci mamme, gentili e remissive possono diventare esauste e adirate e le povere nonnine indifese diventare petulanti e prepotenti. Ma possono cambiare anche i lupi, quei pochi rimasti, che ancora mangiano le nonnine, sì! Ma forse non sono più così antipatici. E poi possono cambiare le canzoni, quelle che abbiamo sempre sentito cantare dai nostri genitori…e la morale. Sopratutto cambia la morale della fiaba!”.

L’appuntamento è per domenica alle 18 nella sede della Ludoscuola in Via Michele De Napoli, 33. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 3403495018 e 3406190019.

sabato 27 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti