Da domani

Tre giovani terlizzesi in corsa a DigithOn 2017, la maratona delle start-up

La Redazione
milena mastropierro
Si tratta di Grazia Ciani, Milena Mastropierro e Domenico De Chirico
scrivi un commento 2

Comincia domani a Bisceglie la seconda edizione dinDigithON, la maratona delle idee digitali, che si svolgerà fino al 25 giugno.

nIl presidente dell’associazione Francesco Boccia presenta così l’iniziativa:n«100 startup, 350 giovani inventors, più din50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accoglierentutte le idee che verranno presentate alla platea di investitorinnazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, chenarriveranno al sud, teatro della startup competitio. Una quattrongiorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale».

nTra i partecipanti ci sono 3 startup ideate ed elaborate dangiovani terlizzesi.

n– DI.CO Digitale Comunication,nfondata da Grazia Ciani. DI.COnDigital Communication Il progetto DI.CO si inserisce, sviluppandolo,nin un percorso caratterizzato da due traiettorie: formazione edneducazione in ambito digitale. Il percorso formativo, ponendosi comentarget di riferimento ragazzi/e appartenenti alla fascia d’etàn16-19 (scuole superiori), mira a offrire un quadro generale dellenpotenzialità del digitale nell’ambito della comunicazione,nprofessionalmente intesa.

n- Mi Green Food,nfondata da Milena Mastropierro. Coltivazionendi plantule commestibili in grado di offrire sapori intensi perninterpretare in modo moderno ed innovativo la cucina tradizionale.

n- Openshare,nfondata da Domenico De Chirico. OpenSharenè l’unica piattaforma che applica il principio del crowdfunding ainbeni di consumo. Gli utenti iscritti possono contribuire, tramite unandonazione volontaria, all’acquisto di un bene o un servizionespressamente richiesto da un’altra persona, che sarà effettuatondirettamente dalla piattaforma.

“DigithON non è solo una maratona delle idee digitali, manpresenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponentinnazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, deinmedia, del mercato digitale”, recita il comunicato degli organizzatori.

Tutto il programma delle iniziative, chensi svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e ilnCastello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link.

mercoledì 21 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti