Cultura

“Overlove”, la rassegna letteraria del MuHa si apre con Alessandra Minervini

La Redazione
Alessandra Minervini
Si inaugura la prossima settimana nello spazio ideato e fondato dalla Municipale Balcanica la nuova rassegna letteraria a cura della Libreria "Il Ghigno un mare di storie" di Molfetta
scrivi un commento 25

Dalla scuola Holden a “Overlove”, la scrittrice Alessandra Minervini presenta il suo romanzo d’esordio al Muha di Terlizzi.

Si inaugura giovedì 26 la nuova rassegna letteraria a cura della Libreria “Il Ghigno un mare di storie” di Molfetta nello spazio ideato e fondato dalla Municipale Balcanica.

Sarà Alessandra Minervini, autrice e consulente della Scuola Holden, a cominciare, presentando il suo “Overlove” edito da LiberAria Editrice.

Narrando apparentemente una storia d’amore come tante, “la scrittura di Alessandra Minervini procede per sottrazione e frammenti, creando nel lettore un senso di dipendenza. Si perde e si ritrova qualcosa: un amore, una vita, un desiderio, se stessi”, recita un comunicato.

Nata a Bari, l’autrice ha vissuto fino a poco tempo fa a Torino. Lavora in editoria da oltre dieci anni come consulente ed editor. Progetta e conduce laboratori di scrittura, tra cui uno dei più noti “Una storia tutta per sé – Come raccontare se stessi (e vivere felici)”. Suoi racconti sono stati pubblicati da alcune riviste, tra cui “Colla”, “Effe”, “Cadillac”.

Il primo appuntamento con la letteratura è dunque il 26 ottobre alle ore 20 presso il MuHa (Viale Gramsci, 46).


giovedì 19 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti