Attualità

Gli studenti del Polo Liceale in visita alla Camera

La Redazione
Studenti in visita alla Camera dei Deputati
Il 15 novembre i ragazzi della 2A Liceo Classico Sylos, della 2B​ Liceo delle Scienze Umane e della 2B Liceo Linguistico si recheranno a Roma per seguire i lavori parlamentari nell'Aula di Montecitorio.
scrivi un commento 7

Mercoledì gli studenti del Polo Liceale saranno in visita alla Camera dei Deputati.

I ragazzi della 2A Liceo Classico Sylos, della 2B Liceo delle Scienze Umane e della 2B Liceo Linguistico si recheranno a Roma per seguire i lavori parlamentari nell’Aula di Montecitorio.

Saranno accolti dal deputato del Partito Democratico locale Gero Grassi, che li introdurrà alla visita del luogo dove nascono le leggi italiane.

L’iniziativa, che ha per tema “I Palazzi del Potere”, è un itinerario che parte dalle aule scolastiche e si conclude nelle aule romane, nell’emiciclo della Camera dei Deputati in piena attività, non prima di aver fatto tappa a Palazzo Madama – sede del Senato -, a Palazzo Chigi – sede del governo -, e al Quirinale, sede della Presidenza della Repubblica.

“La visita ai luoghi del potere si inserisce in modo organico nelle scelte recenti adottate dal collegio dei docenti per il Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2016-2019”, si legge in un comunicato del Polo Liceale, che ha introdotto da quest’anno lo studio obbligatorio del Diritto e dell’Economia nel curricolo del Liceo Classico. L’istituto ha “individuato tra i suoi obbiettivi formativi prioritari lo sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica, il sostegno della consapevolezza dei diritti e dei doveri e il potenziamento delle conoscenze in materia giuridica ed economica”.

Dal prossimo anno la materia sarà introdotta anche nelle classe prime del Liceo Linguistico e del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate.

lunedì 13 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti