Attualità

Bari Nord, attivate nuove corse dirette sulla linea Bari-Barletta

La Redazione
Dopo il 12 luglio. Ecco com'è andare a scuola con l'autobus
«Sono state finalmente aggiunte nuove corse con autobus sostitutivi e diretti per i viaggiatori della tratta da Bitonto, Terlizzi, Ruvo di Puglia e Corato con destinazione Barletta» afferma il consigliere regionale Damascelli
scrivi un commento 43

«Sono lieto di annunciare la risoluzione di un problema che ha causato notevolissimi disagi all’utenza, esaminato in sede di audizione in Commissione Trasporti su mia iniziativa. Abbiamo ottenuto risultati concreti: sono state finalmente aggiunte nuove corse con autobus sostitutivi e diretti per i viaggiatori della tratta da Bitonto, Terlizzi, Ruvo di Puglia e Corato con destinazione Barletta».

Lo rende noto il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

«Fino a ieri – aggiunge – abbiamo raccolto e registrato le doglianze di chi è stato costretto, a seguito del terribile incidente ferroviario del luglio 2016, ad una vera e propria odissea quotidiana. Chi voleva raggiungere Barletta, infatti, doveva prendere il treno fino a Ruvo, poi l’autobus da Ruvo ad Andria, e di nuovo il treno da Andria a Barletta, con il rischio di perdere le coincidenze ferro-gomma. Oggi, invece è stata accolta la mia proposta e sono state attivate corse dirette, dando respiro a tutti i pendolari e di questo ringrazio Ferrotramviaria per aver dato seguito celermente agli impegni assunti in Commissione».

La stessa direzione generale di Ferrotramviaria aveva annunciato il possibile inserimento di corse automobilistiche dirette di rinforzo rispondendo ad una lettera del senatore Perrone.

«Accanto, tuttavia, alla soddisfazione per il risultato raggiunto – prosegue Damascelli – non possiamo non insistere sulla necessità di evitare che si verifichino alcuni casi di gravi ritardi nell’arrivo dei treni, che compromettono programmi e giornate degli utenti. Una necessità che auspico sia soddisfatta – conclude – per offrire servizi efficienti e di qualità ai cittadini che si servono dei mezzi di trasporto pubblico»

domenica 10 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti