Stasera

Dal Festival Jazz di Baku a Terlizzi: Le Scat Noir in concerto ad Adsum

La Redazione
le scat noir
Il trio jazz sarà ospite della galleria di arte contemporanea nell'ambito della rassegna "Small Art"
scrivi un commento 12

Stasera alla galleria Adsum Artecontemporanea si esibirà – per la prima volta a Terlizzi – il trio jazz LenScat Noir.

Nell’ambitondi SmallnArt, VII edizione della Rassegna nazionale del piccolo formato,nAdsum ha organizzato un ricco calendario di eventi e, tra questi,nspicca l’inedito concerto del trittico in nero dal titolo Adsumnin Scat.

L’ensemble italiano è reduce dalla vittoria nel rinomato Baku Jazz Festival, festival internazionale di musica jazz, lo stesso che ha incoronato artisti del calibro di Richard Galliano e Erykah Badu, svoltosi nell’ottobre scorso. Le Scat Noir è composto da tre giovanissime chanteuse: Natalia Abbascià (Ruvo di Puglia) – voce, violino; Ginevra Benedetti (Firenze) – voce; Sara Tinti (Pieve di Cento, Bologna) – voce, pianoforte.

“L’ideandi una performancenin uno spazio dedicato all’arte non è nuova per Le Scat Noir”, hanno dichiarato le tre artiste. “A fine agosto abbiamo avutonl’onore di esibirci negli Uffizi di Firenze, mentre l’annonprossimo saremo ospiti in Germania della galleria d’arte berlinesenM’AmanArt Berlinne dell’AbaconSpace,na Kunow”.

“Lannostra formazione musicale nasce dalla visione di un jazznclassico e canoro, aperto a ogni possibile contaminazione culturale – continuano – :nsia essa musicale o più latamente artistica. Ilnnostro repertorio vario è allora frutto della commistione dellennostre differenti peculiarità umane e artistiche e si sublima in unansperimentazione incessante – dall’arte del suono all’arte dellenimmagini”.

Ainsaluti del collettivo Adsum, seguirà la presentazione del trio jazzna cura di Nicolò Marino Ceci, ufficio stampa dello spazionespositivo. Startnore 20; ingresso gratuito.

venerdì 22 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti