Politica

Monumento per la strage dei treni, Città metropolitana e famiglie delle vittime a confronto

La Redazione
Per le vittime dei treni e per i pendolari: «Ricordare e garantire sicurezza»
I consiglieri Michelangelo Cavone e Francesca Pietroforte, incontreranno i rappresentanti dell'Astip e alcuni familiari delle vittime dell'incidente avvenuto sul binario unico che collega Andria e Corato
scrivi un commento 2

La Città metropolitana ha promosso un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di un monumento in memoria delle vittime dell’incidente ferroviario del 12 luglio 2016. All’Astip, l’Associazione Strage Treni in Puglia 12 luglio 2016, questa decisione non sta bene.

Perciò domani (23 gennaio), alle 12, nella sala giunta del palazzo della Città metropolitana di Bari, i consiglieri Michelangelo Cavone e Francesca Pietroforte, incontreranno i rappresentanti dell’Astip e alcuni familiari delle vittime dell’incidente avvenuto sul binario unico che collega Andria e Corato. Sarà un confronto pubblico relativo al concorso di idee.

L’obiettivo della Città metropolitana è quello di creare a Corato, punto d’arrivo della tratta sulla quale è avvenuto l’incidente, un luogo di riflessione e di memoria su quanto è avvenuto. Il monumento sarà posizionato in un piazza che sarà individuata insieme all’amministrazione comunale.

L’associazione ha dichiarato con una nota scritta la propria contrarietà alla realizzazione del monumento: «Il concorso – hanno dichiarato – potrebbe essere soggetto a strumentalizzazioni politiche in piena campagna elettorale».

martedì 23 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti