Politica

Nasce a Terlizzi Potere al popolo

La Redazione
potere al popolo
Si costituisce anche a Terlizzi il nuovo soggetto politico della sinistra radicale
scrivi un commento 7

Si costituisce a Terlizzi Potere alnpopolo, nuovo soggetto politico della sinistra radicale.

“Terlizzi accetta la sfida!”,nannuncia una nota. “Chi siamo? Potere al popolo è un messaggio alnpaese intero: i giovani, I lavoratori, le donne, i precari, i piùnpoveri, quelli che da anni subiscono lo smantellamento dei diritti,nquelli che vivono il peso della precarietà, tutti noi insomma. Noinche siamo la maggioranza di questo paese e che siamo stanchi di nonndecidere nulla!”.

“Anche a Terlizzi, come in moltenaltre città, abbiamo deciso di aderire. Un gruppo di cittadininproveniente dalle più diverse esperienze del mondo politico dinsinistra, dell’associazionismo e del movimentismo ha deciso dinaccettare la sfida”, prosegue il comunicato. “Potere al popolonnasce nazionalmente dalle esperienze di assemblee popolari, dallenesperienze collettive di lavoro politico dal basso, fatto tra langente, per la gente, con la gente. Il suo programma è stato scrittoncollettivamente a partire dai bisogni reali del popolo. Vogliamonmettere al centro la partecipazione reale dei cittadini e contrastarenle disuguaglianze sociali perché a differenza degli altri partiti onmovimenti non facciamo promesse ma siamo ogni giorno impegnati pernmigliorare la vita dei nostri territori. Il 4 marzo potrete deciderense votare i partiti che hanno fatto sempre gli interessi di grandinimprenditori e potenti oppure scegliere se dare fiducia a tuttinnoi!”.

Tra i punti salienti del programma dinPotere al popolo ci sono la sanità e l’istruzione pubblica;nl’abolizione del Jobs Act e della Legge Fornero, nonché ilnripristino dell’Articolo 18; una tassazione realmente progressiva enil recupero di 110 miliardi di evasione fiscale dei grandi patrimoni;nuna generale messa in sicurezza del paese e massima attenzione allantutela ambientale; una politica sui migranti fatta di integrazione anlungo termine, “fermando l’attuale gestione emergenziale endannosa”, continua Potere al popolo.

“Per conoscere meglio Potere alnPopolo, per partecipare alle nostre iniziative, per conoscere innostri candidati o per essere aggiornati sulle nostre attività cintroverete su Facebook ala pagina Potere al Popolo -Terlizzi oppurenogni domenica mattina dalle 11 presso Largo La Ginestra”.

domenica 11 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti