Fratelli d’Italia: «Tornata elettorale più che positiva»

La Redazione
marcello gemmato a corato

La segreteria terlizzese del partito commenta l’elezione alla Camera di Marcello Gemmato

0 commenta

Tocca a Fratelli d’Italia commentare il risultato lusinghiero ottenuto alle elezioni politiche celebratesi domenica scorsa. Il partito ha infatti eletto alla Camera il terlizzese Marcello Gemmato.

“Gli esiti di una tornata elettorale vanno analizzati sotto il profilo dei numeri e sotto il profilo più squisitamente politico: in ogni caso, da ovunque lo si guardi, il risultato di Fratelli d’Italia a Terlizzi è più che positivo”, esordisce la nota di FdI.

“Partendo dalle cifre, il dato incontrovertibile è che oggi a Terlizzi i cittadini elettori che scelgono Fratelli d’Italia sono in numero nettamente superiore a quelli delle elezioni politiche di cinque anni fa. Il partito di Giorgia Meloni a Terlizzi fa registrare il miglior risultato tra tutti i comuni pugliesi dando un contributo importante alla elezione di Marcello Gemmato. Allo stesso modo la coalizione di centrodestra terlizzese complessivamente fa meglio rispetto alle politiche del 2013, portando ai candidati di Camera e Senato un contributo di consensi tra i più importanti nei rispettivi collegi”.

“Sul piano politico, la traduzione di questi numeri è chiara: i terlizzesi confermano e premiano il grande lavoro che svolgiamo ogni giorno sul territorio, la progettualità dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ninni Gemmato e la sua capacità di far crescere la comunità terlizzese – continua il comunicato -. La nostra campagna elettorale ha toccato con mano alcuni grandi problemi irrisolti delle nostre città: abbiamo parlato di come il nostro ospedale sia alle prese con lo smantellamento deciso dal governatore Michele Emiliano; abbiamo parlato di salute e dell’ipocrisia di una sinistra che parla di presidio del Nord Barese pur sapendo che le procedure stanno a zero. Abbiamo parlato di come le nostre imprese del settore florivivaistico siano strozzate da una fiscalità spezza-gambe e di come migliaia di imprenditori agricoli ancora oggi aspettano i fondi del Psr imbrigliati nella burocrazia pasticciona della Regione Puglia”.

Secondo Fratelli d’Italia “mettere al centro della campagna elettorale questi temi è stata la scelta giusta, una scelta premiata dalla gente. Tanto più se si considera lo scenario politico emerso dalle ultime elezioni attraverso un voto di protesta che ha letteralmente demolito le scelte del governo targato Partito Democratico. Ed è proprio dai problemi della gente che intendiamo ripartire. Questo per noi resta l’unico senso del fare politica: pancia a terra, strada per strada ad ascoltare la gente e tentare di offrire soluzioni. Terlizzi oggi esprime un suo rappresentante autorevole in Parlamento che è interprete di questo modo di fare politico e sarà portavoce a Roma delle istanze della nostra regione e della nostra città. A Marcello Gemmato vanno i nostri auguri di buon lavoro. Ai cittadini che credono nella buona politica che parte del territorio, va il nostro grazie”.

Domenica prossima, 11 marzo, dalle ore 11 e 30 in Largo La Ginestra a Terlizzi ci sarà il comizio di ringraziamento dell neo-onorevole Marcello Gemmato.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!