L’Addolorata in processione per la città. Il programma

La Redazione
La processione dell'Addolorata

Nel pomeriggio di oggi termina il Settenario dedicato alla Vergine

0 commenta

La processione dell’Addolorata sancisce di fatto l’inizio della Settimana Santa, introducendo i fedeli nel fervido e drammatico clima della Passione di Cristo. A Terlizzi è la Confraternita della Presentazione di Maria SS al Tempio e Sant’Ignazio che si occupa dell’organizzazione dei festeggiamenti, che culminano il 23 marzo.

Il Settenario in onore della Vergine, iniziato il 16 marzo, terminerà oggi pomeriggio. Domani, giorno della ricorrenza liturgica dedicata alla Madonna, le celebrazioni si apriranno con la celebrazione eucaristica alle ore 9 e 15, che sarà replicata alle 17.

A seguire, alle 18, partirà la tradizionale processione che scorterà la statua dell’Addolorata per le vie della città, accompagnata dall’esibizione del complesso bandistico giovanile “Gisonda”.

Il percorso comprenderà la seguenti strade: Via Mazzini, Corso Dante, Via Paù, Via Raffaello, Largo Lioy, Via Mazzini, Estramurale Flavio Gioia, Via Tripoli, Via XX Settembre, Viale Roma, Calvario, Viale Roma, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Cavour, Via Mazzini, Chiesa di Sant’Ignazio.

Al rientro, presso la chiesa, sarà intonato lo Stabat Mater: in chiusura, un’ultima celebrazione eucaristica.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!