Attualità

Ferrotramviaria: «Impotenti di fronte ad automobilisti incoscienti»

La Redazione
treno
La società che gestisce la linea Bari-Nord commenta l'incidente di ieri sulla tratta Bari-Bitonto, dove un automobilista ha abbattuto le barriere di un passaggio a livello, causando gravi ritardi sulla linea
scrivi un commento 12

La Ferrotramviaria torna sull’incidente di ieri sulla tratta Bari-Bitonto della Bari-Nord, che ha causato oltre un’ora di ritardo sulla linea.

“Anche oggi [ieri, n.d.r.] la circolazione ferroviaria ha subito inevitabili ripercussioni negative a causa dell’ennesimo abbattimento delle barriere di un passaggio a livello (tra Bitonto e Terlizzi) da parte di un automobilista che non ha rispettato la segnaletica stradale e ha cercato ugualmente di passare, restando ‘imprigionato’”.

“E’ insopportabile assistere a ciò che sta accadendo ai nostri passaggi a livello. A causa di alcuni guidatori scorretti e inottemperanti [sic!] alle norme del codice della strada, che commettono dei reati, viene compromessa la loro sicurezza e quella di chi usa e conduce un treno”.

“E’ inaccettabile che ciò causi un disservizio sia a chi usa un veicolo sia a chi usa un treno – commenta Ferrotramviaria -. Il diritto alla mobilità viene leso per entrambe le categorie di viaggiatori. La sensazione di impotenza che pervade la Ferrotramviaria verrà prima o poi superata con il sopraggiungere della presa di coscienza che questo è un comportamento incosciente ed illegale”.

sabato 14 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti