Calcio

Futsal Terlizzi, definito lo staff tecnico

La Redazione
futsal terlizzi
L'allenatore designato, come già annunciato nelle scorse ore, è Nico Allegretta, supportato dal vice Gianni Sciancalepore e da Antonio Lucivero come preparatore dei portieri
scrivi un commento 14

Definito lo staff tecnico del Futsal Terlizzi, primo club di calcio a 5 della storia terlizzese. Tocca al direttore sportivo Francesco Rapicavoli presentarlo, a pochi giorni dall’inizio degli allenamenti.

L’allenatore designato, come già annunciato nelle scorse ore, è Nico Allegretta, supportato dal vice Gianni Sciancalepore e da Antonio Lucivero come preparatore dei portieri. I professori Gianni Bufi e Alessandro Altamura si stanno occupando dalle preparazione atletica dei giocatori, che seguiranno anche nel corso della stagione come Giovanni Petruzzella, in qualità di massaggiatore, e Angelo di Natale come consulente.

«Abbiamo cercato di scegliere accuratamente lo staff tecnico cercando di essere peculiari in ogni posizione», spiega Rapicavoli. «Il Futsal Terlizzi può contare su un tecnico d’indiscusso valore come Allegretta senza tralasciare il suo secondo Sciancalepore e il preparatore dei portieri Lucivero che è un professionista nel suo ruolo».

«Ovviamente non poteva mancare chi fornisse benzina per arrivare quanto più lucidi possibili ad affrontare le partite, i prof. Così li chiamano sia per titolo sia per come sono attenti ad ogni atleta», continua Rapicavoli riferendosi a Bufi e Altamura.

Ma la volontà è quella di seguire gli atleti a 360 gradi tanto da aver pensato anche alla figura di Giovanni Petruzzella.

«Il campionato è lungo e gli infortuni sono dietro l’angolo per cui indispensabile é chi pensa alla riabilitazione dei giocatori e anche qui abbiamo cercato sia qualcuno che stesse sul campo sia chi possa accelerare i processi di guarigione», conclude il dirigente.

sabato 8 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti