Attualità

Tre piazze pedonali nel centro storico: al via i lavori in Largo Poerio, Largo Amedeo e Largo Savoia

La Redazione
Rendering di largo savoia
Si tratta di interventi di riqualificazione finanziati con 400 mila euro nell'ambito del piano nazionale "Periferie Aperte". I lavori sono stati già appaltati
scrivi un commento 163

Via libera ai lavori per la riqualificazione di largo Amedeo, largo Savoia e largo Poerio.

Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici Franco Tesoro al termine di un sopralluogo nel centro storico di Terlizzi: «Siamo pronti per dare l’avvio a tre nuovi cantieri nel cuore di questa zona sei-settecentesca. Si tratta di interventi di riqualificazione finanziati con 400 mila euro nell’ambito del piano nazionale “Periferie Aperte”. Abbiamo già approvato la progettazione esecutiva e appaltato i lavori – fa notare l’assessore Tesoro -, il sopralluogo è servito a definire la logistica e la viabilità alternativa prima della consegna dei lavori alla ditta esecutrice che avverrà comunque entro la fine di settembre».

Il progetto nel dettaglio si chiama «Percorsi e spazi di connessione» e ha come obiettivo quello di restituire questi spazi pubblici alla loro naturale bellezza e fruibilità. Tre oasi pedonali al posto dei tre attuali parcheggi. «Largo Poerio, largo Amedeo e largo Savoia non saranno più aree asfaltate e occupate dalle auto: diventeranno piccole oasi di verde nel cuore del centro storico a servizio di bambini e anziani» osserva il sindaco Ninni Gemmato.

I progetti di riqualificazione prevedono la rimozione del vecchio manto stradale (asfalto), il rifacimento dei percorsi pedonali, l’installazione di arredo urbano e nuove zone a verde.

mercoledì 12 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti