Cultura

“Festival Giovani 900 e dintorni”, in Pinacoteca una masterclass di sassofono col maestro Marzi

La Redazione
Mario Marzi
L'evento è organizzato dall'associazione Sovero nell'ambito del programma di manifestazioni estive dell'assessorato alla Cultura del comune di Terlizzi
scrivi un commento 54

Uno spazio e un momento tutti dedicati alla musica, alla formazione e all’esibizione in pubblico delle giovani formazioni musicali e di solisti.

Quest’anno la tredicesima edizione di «Festival Giovani ‘900 e dintorni» punta ad essere occasione di spettacolo, ma anche di formazione dedicata ai giovani talenti: l’evento, organizzato dall’associazione «Sovero» nell’ambito del programma di manifestazioni estive dell’assessorato alla Cultura del comune di Terlizzi, si svilupperà con una rassegna di musica il 16, 23 e 30 settembre.

L’edizione di quest’anno si è arricchita con una sezione didattica importante e prestigiosa. Il direttore artistico del festival, Giampaolo Caldarola, ha organizzato infatti una masterclass di sassofono con il celebre maestro Mario Marzi, docente al conservatorio «Giuseppe Verdi» di Milano, che sarà a Terlizzi dal 28 al 30 settembre.

Il primo concerto si terrà domenica 16 settembre alle ore 20. Nel «Salone de Paù» presso la biblioteca comunale si esibirà lo Spring Quartet con musiche di Bowman, Gershwin, Sampson, Berlin, Stayne, Rodgers Dorsey ed altri.

Domenica 20 settembre l’appuntamento è alle ore 19.30 presso la pinacoteca «De Napoli»: il Cenacolo Brass Ensemble proporrà brani di Rota, Mercury, Morricone, Puccini Piazzolla, Mc Cartney ed altri. Nella seconda parte della stessa serata, spazio ai giovani con l’Ensamble di Percussioni dell’Istituto Comprensivo Tattoli – De Gasperi di Corato, diretto da Simone Salvatorelli.

E ancora, domenica 30 settembre, alle ore 20, sempre nella Pinacoteca «De Napoli» gran concerto con gli allievi della masterclass di sassofono e recital del maestro Mario Marzi.

sabato 15 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti