Don Tonino Bello e “l’antimafia etica”

© n. c.
Il Presidio Libera “Gianni Carnicella” e la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi promuovono un incontro per approfondire l’impegno del pastore a favore della giustizia sociale e della legalità
Lunedì 29 ottobre si terrà a Molfetta un incontro pubblico sul tema “L’antimafia etica: il caso di Don Tonino Bello”.
Il Presidio Libera “Gianni Carnicella” e la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, nella ricorrenza del 25° anniversario della morte di Don Tonino Bello, promuovono un momento di riflessione per analizzare un aspetto molto interessante e forse poco conosciuto della figura del pastore.
Durante la serata, dedicata all’impegno di Don Tonino a favore della giustizia sociale e della legalità, interverranno il Vescovo Cornacchia e Valeria Biasco. Attiva nel Presidio universitario milanese di Libera, la Biasco è autrice di una tesi di laurea dedicata al vescovo don Tonino Bello e alla sua lunga campagna di sensibilizzazione sul tema della legalità e del contrasto alla criminalità organizzata.
Di origine salentina, Valentina Biasco si è formata alla scuola di Nando Dalla Chiesa presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano. “Grazie ai corsi universitari tenuti da Dalla Chiesta, i temi della mafia e dell’antimafia sono diventati materia di studio per tanti giovani”, recita una nota della Diocesi.
L’appuntamento è per il 29 ottobre alle ore 18 e 30 presso la Sala Giovanni Paolo II della parrocchia Cuore Immacolato di Maria (Oratorio San Filippo Neri) di
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro