Perché assicurarsi?

Antonio Arbore
Concetto fondamentale nel mondo assicurativo è quello di rischio, che definisce insieme a quello di bisogno il senso stesso della scelta di assicurarsi
scrivi un commento 17

Un concetto fondamentale per capire il mondo assicurativo è quello di rischio, che definisce insieme a quello di bisogno il senso stesso della scelta di assicurarsi.

Chi si assicura lo fa infatti per garantirsi risposte o risorse in termini di servizio per bisogni futuri oppure per tutelarsi dal possibile verificarsi (in futuro) di un rischio presente.

Posso individuare due ragioni principali che spinge qualcuno ad assicurarsi: una riguarda l’esigenza di protezione dal rischio di un determinato evento (infortunio, malattia, responsabilità civile ecc..), l’altra riguarda invece di solito il medio-lungo periodo e vede nell’assicurazione un investimento o una garanzia per il futuro, come ad esempio la vecchiaia (polizza vita o pensionistica).

L’assicurazione è la risposta a rischi e bisogni.

La mia professionalità può aiutarti a fare questo, si tratta di valutare la propria situazione personale e individuare per quali sia necessario stipulare una polizza, facendo attenzione a comprendere cosa viene garantito e cosa no, le condizioni, e quali siano le prestazioni a cui si avrà diritto.

Contattami senza problemi!

Antonio Arbore

Cordialità


Intermediazione Assicurativa Finanziaria Fideiussioni

Via Vittorio Emanuele Orlando, 30 – 70033 Corato (Ba)

Tel. 080 2463577 Fax 080 9141403

www.antonioarborebroker.itE-mail: info@antonioarborebroker.it

RUI IVASS NR: B 000001305

Associato

venerdì 30 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti