Terlizzi tra i Comuni finanziati dal fondo per gli interventi sulle strutture sportive

campo sportivo

Il nostro è tra i novanta Comuni pugliesi aggiudicatari di novecentomila euro. Intanto ieri il direttore sportivo e l’allenatore del Terlizzi Calcio si sono confrontati con la squadra, rassicurando i tifosi

0 commenta

Il Terlizzi Calcio prova a voltare pagina dopo le inaspettate dimissioni dell’ormai ex presidente Giuseppe De Nicolo.

Congedandosi dai tifosi, De Nicolo ha messo in rilievo le difficoltà economiche e gestionali che comporta la proprietà del club, attualmente al settimo posto nel campionato di Eccellenza pugliese.

Saranno adesso il direttore generale e il mister, Nicolò Gialluisi e Michele Anaclerio, a prenderne in mano le redini. I due hanno ieri convocato prontamente un vertice tra dirigenti, staff tecnico e giocatori avente per oggetto il futuro del Terlizzi Calcio.

“Tutti hanno ringraziato l’operato del Presidente De Nicolo e apprezzato gli sforzi da lui profusi fino all’ultimo momento – si legge in una nota del Terlizzi Calcio -. Tutta la squadra resta unita, viva e compatta, con la voglia di raggiungere quello che era l’obiettivo di inizio stagione: la salvezza. Il Terlizzi Calcio c’era, c’è e ci sarà… Vi aspettiamo domenica al Campo Sportivo di Terlizzi per la partita Terlizzi Calcio-Fortis Altamura”.

È giunta intanto ieri la notizia dell’ufficializzazione della graduatoria di finanziamento degli interventi sugli impianti sportivi comunali. Tra i 90 Comuni pugliesi aggiudicatari di complessivi 7 milioni e 626 mila euro c’è anche Terlizzi. Si tratta di un investimento con pochi precedenti sulle strutture sportive regionali: campi sportivi, palazzetti, palestre o centri polivalenti, che potranno essere ampliati, potenziati, messi in efficienza dal punto di vista energetico o anche riqualificati.

Il nostro Comune riceverà circa 900 mila euro, così come Alberobello, Binetto, Bitetto, Castellana Grotte, Grumo Appula, Molfetta, Monopoli, Polignano a Mare, Terlizzi e Triggiano.

“Siamo davvero contenti di chiudere il 2018 con il botto di così tanti interventi finanziati”, ha dichiarato l’assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, secondo cui “si estende l’efficacia di una delle azioni più qualificanti delle politiche sportive pugliesi del Governo Emiliano, tesa ad avere ovunque impianti pubblici belli e accessibili per la pratica sportiva popolare”.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!