Attualità

«Consiglio Censum è inutile se Gemmato non spiega mancata costituzione parte civile contro Panzini»

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
città civile censum
Città Civile replica alle accuse di "incoerenza" della maggioranza in merito ai rapporti politici con il Partito Democratico
scrivi un commento 10

Città Civile replica all’attacco della maggioranza, che ieri, con un comunicato congiunto dei proprio consiglieri, aveva accusato il movimento civico di incoerenza, dal momento che – era la tesi del centrodestra – ritiene il Partito Democratico tra i responsabili dello scandalo tributario ma poi non disdegna di esserne alleato in consiglio comunale.

“Proviamo a replicare pacatamente alle sterili polemiche sollevate dalla maggioranza circa la convocazione del prossimo consiglio comunale – si legge nella nota di Città Civile -. Dobbiamo invitare tutti i consiglieri e la giunta a meditare sulla differenza tra attività politica e attività amministrativa. Leggendo le vostre ultime dichiarazioni sembra che davvero abbiate bisogno di una rinfrescata”.

“Fare politica è stare per strada, organizzare conferenze e comizi, esprimere le proprie idee, la propria opinione politica, che spesso diverge da quella di altri soggetti e alle volte anche lo scontro è inevitabile. Amministrare significa, invece, soddisfare i bisogni dei cittadini attraverso procedure e atti finalizzati”, puntualizza Città Civile.

“Questo pomeriggio [ieri, n. d. r.] la commissione affari istituzionali, per esempio, ha raggiunto una decisione unanime tra opposizioni e maggioranza, prova che, per interessi collettivi, le azioni amministrative possono convergere. Commissioni consiliari e consigli comunali sono i luoghi dove esercitare il proprio mandato amministrativo di consigliere comunale. Perciò quello che dite al momento resta solo una notizia scorretta e inesatta che distrae i cittadini dalle problematiche relative al caso Censum, e a tutte le altre problematiche quotidiane in generale”.

“Non capiamo invece perché il Sindaco continua a non rendere pubblici gli atti sulla costituzione di parte civile del comune nel processo Censum. Senza questi atti il consiglio comunale non solo non è urgente, è anche inutile”, osserva Città Civile.

venerdì 18 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti