Altri Sport

Il circolo terlizzese di Legambiente si chiamerà “Amici di Vito e Clara”

La Redazione
legambiente
La decisione è stata presa il 12 febbraio scorso nell'assemblea dei tesserati per ricordare Vito Bonaduce e Clara Andriani, soci storici dell'associazione ambientalista
scrivi un commento 28

Il circolo Legambiente di Terlizzi è stato intitolato a Vito Bonaduce e Clara Andriani. Si tratta di una dedica in memoriam, perché i due, defunti, furono sostenitori storici delle attività dell’associazione ambientalista.

La decisione è stata presa il 12 febbraio scorso nell’assemblea dei soci del circolo terlizzese di Legambiente, in cui è stato approvato il nuovo Statuto associativo adeguandolo al Decreto Legislativo n. 117/2017, con trasformazione del Circolo in Associazione di Promozione Sociale aps e contestuale denominazione in Circolo Legambiente di Terlizzi “Amici di Vito e Clara” APS.

“Carissimi Vito e Clara – si legge nell’emozionato pensiero dei soci – è già da un po’ che non siete più con noi, ma il tempo non sembra aver cancellato nulla di voi, della vostra passione, della vostra sensibilità quando si trattava di affrontare un problema che toccava l’ambiente, il nostro territorio, la salute della gente. Una sensibilità in voi sempre viva e presente insieme al desiderio di “non mollare” quando bisognava lottare per una giusta causa! Tutto questo faceva di voi due insostituibili colonne portanti del Circolo, due punti di riferimento per tutti noi che siamo rimasti. È difficile per chi vi ha conosciuto non ricordare la forza e passione che vi caratterizzava nelle battaglie che insieme abbiamo condiviso. Gli aneddoti, i racconti, le espressioni colorite e spontanee che solo tu, Vito, sapevi raccontare e che tante volte ci teneva lì attenti ed incuriositi ad ascoltarti. E il tuo sorriso, la tua dolcezza, cara Clara, sempre pronta e disponibile in ogni circostanza. È per questo e per molto altro ancora che desideriamo dedicare a Voi il nostro Circolo, che da oggi si chiamerà ‘Amici di Vito e Clara’. Il nostro modesto grazie per quello che avete rappresentato per tutti noi e per i valori che avete lasciato nei nostri cuori! Con profondo affetto. Il Circolo Legambiente di Terlizzi ‘Amici di Vito e Clara'”.

Domenica 24 febbraio alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Francesco a Terlizzi si celebrerà una Santa Messa in ricordo dei due soci.

mercoledì 20 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti