Cronaca

Gemmato: «Entro fine settimana i lavori sulla Terlizzi-Sovereto dovrebbero terminare»

La Redazione
lavori sulla terlizzi sovereto
Il sindaco rassicura gli abitanti di Sovereto dopo aver interloquito con l'impresa che sta realizzando gli impianti per il gas metano nei pressi del passaggio a livello ferroviario
scrivi un commento 28

Dovrebbero tornare regolari entro fine settimana le condizioni di viabilità sulla strada che collega Terlizzi a Sovereto.

In prossimità del passaggio a livello ferroviario della Bari Nord, infatti, la circolazione veicolare è da settimane interrotta a causa dei lavori di realizzazione degli impianti del gas, che porteranno il metano nelle case sparse nei pressi della frazione.

I disagi derivanti dalla totale interdizione al traffico – che costringe chi vuol raggiungere Sovereto a compiere una deviazione sulla provinciale 231 e percorrere le complanari per invertire il senso di marcia – hanno indotto una delegazione di abitanti del borgo a protestare formalmente depositando una istanza scritta protocollata presso il comando della polizia municipale di Terlizzi. Nella petizione gli abitanti di Sovereto sollecitano il primo cittadino a chiedere all’impresa che sta realizzando i lavori di ripristinare la viabilità, anche su una sola corsia di marcia, almeno dopo la chiusura serale del cantiere.

Il sindaco però nel pomeriggio ha rassicurato i soveretani con un post sulla sua pagina Facebook: “Ho appena avuto un colloquio telefonico con il rappresentante della ditta Consorzio Stabile Prometeo Srl che sta effettuando i lavori per la distribuzione del gas metano in via Sovereto: mi è stato assicurato che entro domani (meteo permettendo), gli operai completeranno i lavori di bitumazione della strada. Entro fine settimana sarà ripristinata la normale viabilità su via Sovereto, mentre la messa in pressione dell’impianto e il collaudo dell’opera saranno effettuati mediante interventi in via vecchia Sovereto”.

martedì 12 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti