Quattro studenti del Polo liceale alla finale regionale dei Giochi Matematici

© polo liceale
Apprezzabile il risultato di Teresa Montaruli, qualificatasi quarta con il secondo punteggio più alto della categoria S4
Quattro studenti del Polo liceale di Terlizzi hanno preso parte alla finale di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo, svoltasi il 16 marzo all’Iiss “Da Vinci” di Noci
Scelti tra sessantadue studenti del Polo nelle selezioni d’istituto, Diletta De Martin (I A Linguistico), Teresa Montaruli (I A Classico ad indirizzo Scientifico), Giuseppe Pellegrini e Pierluca Vino (II A Classico) sono approdati alla fase finale regionale. Apprezzabile il risultato di Teresa Montaruli, qualificatasi quarta con il secondo punteggio più alto della categoria S4.
Organizzati dall’Accademia italiana “Alfredo Guido” e patrocinati dall’Università di Palermo, i Giochi Matematici del Mediterraneo si prefiggono lo scopo di far appassionare alla matematica ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (biennio), considerato l’alto valore formativo delle discipline matematiche.
Questo il commento della professoressa Domenica Valentino, docente di Matematica e Fisica del Polo liceale, nonché referente del progetto: “Gli studenti dell’Istituto hanno avuto un’occasione privilegiata per confrontarsi con i propri limiti e le proprie potenzialità, facendo leva sulle conoscenze, abilità e competenze acquisite nel percorso scolastico fin qui svolto, gareggiando con compagni provenienti da altre scuole della regione. Sono particolarmente soddisfatta del fatto che i nostri studenti abbiano raccolto la sfida con molto entusiasmo, considerata l’alta partecipazione alla fase d’Istituto e dell’apprezzamento espresso dai genitori per l’inedita iniziativa”.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro