Attualità

La primavera va in pausa: da martedì nuvole e possibili piogge

La Redazione
La primavera va in pausa: da martedì nuvole e possibili piogge
Temperature in abbassamento almeno fino a venerdì
scrivi un commento 11

Temperature in ribasso da martedì.

Dopo una precoce primavera, le condizioni meteorologiche tenderanno infatti a peggiorare e le giornate molto tiepide di quest’ultimo periodo cederanno il passo a nuvole e qualche pioggia.

“Sino a lunedì la situazione si manterrà stazionaria: prevarrà il sole con un clima temperato, di qualche grado sopra la media (valori massimi tra 16-18°C)”, afferma il meteorologo terlizzese Francesco Paolo Barile.

“In questi giorni stiamo vivendo la primavera classica, da martedì ritorneremo sotto l’influenza di una configurazione e di masse d’aria più invernali – continua -. Non nevicherà, non arriverà il gelo a bruciare i germogli ma tra martedì e venerdì sono attese molte nuvole e qualche pioggia, in prevalenza debole. Farà freddo per essere alla fine di marzo, anche per effetto di venti dai quadranti settentrionali, con valori del giorno intorno ai 12-14°C e minime vicine ai 5°C”.

La perturbazione dovrebbe finire – conclude Barile – “nel prossimo week-end; permarrà comunque un contesto termico ancora tra il fresco e il mite proteso anche verso l’inizio di aprile”.

domenica 24 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti