Cronaca

Nubifragio su Terlizzi, auto con persone a bordo bloccata nel sottopasso allagato

La Redazione
close
Nubifragio su Terlizzi
Gli individui sono usciti autonomamente dall'abitacolo, raggiungendo a piedi la parte superiore del sottopasso
scrivi un commento 317

00Il violento nubifragio che nel pomeriggio si è abbattuto sulla città sta producendo molti disagi agli abitanti.

La pioggia torrenziale ha paralizzato la circolazione automobilistica, inondando le vie principali e, fatalmente, anche il sottopasso di Via Mazzini, dove il livello dell’acqua è giunto in pochi minuti alla soglia di guardia, sommergendo parte delle scale, attualmente impraticabili.

Si segnalano, in particolare, due persone bloccate nella propria auto, rimasta ferma sotto il ponte, impantanata nell’impressionante vasca d’acqua creatasi. Gli individui sono stati soccorsi dalla polizia municipale e dalla protezione civile, che hanno recuperato il mezzo ormaiin avaria. L’area è interdetta al traffico, anche pedonale.

“Desidero ringraziare di cuore i due agenti della Polizia Locale che poco fa si sono tuffati in questo pantano del sottopasso di via Mazzini traendo in salvo due persone – ha dichiarato il sindaco Gemmato -. Nonostante il semaforo del sottopasso fosse rosso, il conducente ha proseguito la corsa: sul posto era presente in via precauzionale una pattuglia della Polizia Municipale per azionare le pompe idrauliche. Rinnovo a tutti l’invito alla prudenza e all’attenzione soprattutto in caso di nubifragi come quello che si è abbattuto oggi sulla città”.

Anche la stazione Bari Nord, secondo le segnalazioni che giungono a Terlizzilive, è allagata. Alcuni treni sono stati soppressi, mentre un convoglio è fermo nello scalo di Bitonto in attesa dei mezzi sostitutivi.

Notizia in aggiornamento.

giovedì 30 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti