Colto in flagrante a rubare in un negozio mentre il titolare è a pranzo, arrestato

© n.c.
L’uomo, molfettese, si era già impossessato dell’incasso di un’attività di Viale dei Garofani, ma è stato fermato
Commette un furto in un’attività commerciale di Viale dei Garofani approfittando della pausa pranzo del titolare. Arrestato dai carabinieri un quarantacinquenne molfettese.
L’accusa per l’uomo è di furto aggravato. Approfittando dell’assenza del proprietario, dopo aver forzato la porta d’ingresso, l’individuo si è introdotto di soppiatto nel negozio, senza fare i conti con l’allarme collegato a un istituto di vigilanza locale. Giunti celermente sul posto, i Carabinieri e la vigilanza privata, notata la porta d’ingresso aperta, sono entrati per un’ispezione dei locali, congiuntamente alla guardia particolare giurata, ma nello stesso frangente il ladri, che si trovava ancora all’interno del negozio, ha cercato di allontanarsi. Immediatamente scoperto, è stato fermato ed arrestato dai militari.
Dai successivi accertamenti, è emerso che lo stesso, originario di Molfetta e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, poco prima aveva forzato, servendosi di alcuni arnesi da scasso, la porta d’ingresso dell’attività commerciale, introducendosi al suo interno ed asportando l’incasso della mattinata, pari ad oltre 200 euro.
Grazie alle immagini riprese dalle telecamere è stato possibile ricostruire tutte le fasi dell’evento. I Carabinieri hanno quindi acquisito la denuncia dal titolare del negozio, al quale, è stata poi restituita l’intera somma recuperata. Gli arnesi da scasso, invece, sono stati sequestrati. L’artefice del furto è stato sottoposto, su disposizione della Procura presso il Tribunale di Trani, agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di giudizio.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro