Politica

«Diciotto minuti per raggiungere il pronto soccorso: c’è un piano di viabilità alternativo?»

La Redazione
close
«Diciotto minuti per raggiungere il pronto soccorso: c'è un piano di viabilità alternativo?»
La Corrente rileva l'assenza di una viabilità temporanea alternativa dal momento che un segmento di Via Bovio, una strada strategica per il collegamento con l'ospedale Sarcone, è da alcuni giorni chiuso al traffico per lavori
scrivi un commento 6

La Corrente attacca l’amministrazione sul tema viabilità. Nella fattispecie, il movimento rileva l’assenza di una viabilità temporanea alternativa dal momento che un segmento di Via Bovio, una strada strategica per il collegamento con l’ospedale Sarcone, situato in Via Pasquale Fiore, è da alcuni giorni chiuso al traffico per lavori in corso.

“Abbiamo ricevuto la segnalazione da un nostro concittadino che ieri [giovedì, n.d.r], alle 20 circa, ha avuto una emergenza e la necessità stringente di recarsi al pronto soccorso dell’Ospedale Michele Sarcone” – scrive in un comunicato La Corrente. “Abbiamo riprovato a percorrere in piena notte un tragitto molto simile. Non esiste alcuna segnalazione, alcuna segnaletica di cantiere o provvisoria, ci abbiamo messo diciotto interminabili minuti pur avendo dalla nostra la lucidità di chi non ha un’emergenza e percorre strade secondarie poco note”.

“Pare che neanche gli operatori del primo soccorso siano a conoscenza del piano della viabilità più veloce per giungere in ospedale in presenza di questo cantiere che interessa una delle principali arterie del paese, Via Bovio – specifica il movimento -. Ninni Gemmato o chi per te, abbi cura dei terlizzesi, a te spetta il compito fondamentale di preservare la salute di noi tutti e di far osservare un piano della viabilità temporanea e di adeguata segnaletica. Oggi è andata bene, domani chissà”, è la conclusione de La Corrente.

sabato 6 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti