Attualità

Festa Maggiore, è la domenica del Carro Trionfale. Il programma

La Redazione
Il Carro trionfale
Alle ore 20 circa la partenza della macchina da festa da Viale Roma
scrivi un commento 226

Dopo il trionfale arrivo dell’Icona in Cattedrale a Terlizzi, la festa patronale dedicata a Santa Maria di Sovereto giunge al suo culmine: stasera, infatti, il quadro sacro sarà trasportato sul Carro Trionfale, che sfilerà in processione per le vie della città, dando spettacolo nelle proverbiali curve, tra l’esultanza e l’appresione della folla.

Di seguito il programma, denso e dettagliato, della giornata cruciale della Festa Maggiore.

Domenica 4 agosto

Ore 7, ore 8, ore 9 e 30. Celebrazione delle Sante messe in Concattedrale.

Ore 8. Diana di apertura della festa a devozione dell’impresa edile Francesco Caldarola a cura della ditta pirotecnica Tecno Show di Cagnetta Collins e De Candia Mino da Molfetta.

Ore 8. Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “V. G. Millico” e della bassa musica “Città di Terlizzi”.

Ore 9 e 30 – 10 e 30. Piazza Cavour ,gran concerto sinfonico del complesso bandistico “V. G. Millico” diretto dal M° Salvatore Campanale.

Ore 11. Solenne Messa Pontificale celebrata in Concattedrale da Monsignor Cornacchia, Vescovo della diocesi, animata dal coro Jubilaeum e diretta dal M° Fabio D’Amato, con la partecipazione di tutto il Clero cittadino, il sindaco Ninni Gemmato, di tutta la Civica Amministrazione, il Comitato Feste Patronali, Timonieri, Autorità Civili e Militari e dei fedeli tutti.

Ore 16. Posizionamento della breccia su C.so Dante e C.so Umberto.

Ore 18. Traslazione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto e della statua di San Michele Arcangelo dalla Concattedrale al Carro Trionfale, accompagnati nel percorso dai bambini e i tutori che saliranno sul Carro per la sfilata.

Ore 20. Lancio di bombe a devozione dell’impresa edile Nuova PRS socio coop a.r.l.

Ore 20. Partenza da Viale Roma del maestoso Carro Trionfale guidata dal capo timoniere e da tutta la sua squadra con sfilata lungo le vie principali della città e arrivo in Concattedrale per le 23.45 circa.

Con la partecipazione del vescovo Cornacchia e del Clero cittadino, il sindaco Ninni Gemmato e la Civica Amministrazione, il Comitato Feste Patronali, Autorità civili e militari e associazioni di volontariato.

Ore 23. Piazza Cavour, saluto e messaggio ai fedeli da parte del Vescovo e del Sindaco.

Ore 23. Arrivo in Concattedrale del Carro Trionfale e riposizione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto e della statua di San Michele Arcangelo.

domenica 4 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti