Attualità

Ancora roghi in città: bruciano copertoni sulla via per Molfetta

La Redazione
Ancora roghi in città: bruciano copertoni sulla via per Molfetta
Le fiamme si sono sviluppate nell'area pubblica adiacente l'ex depuratore di Via Paradiso, a pochi passi da via Confreda e Via Diaz
scrivi un commento 15

Ancora roghi nell’agro terlizzese.

Le fiamme si sono sviluppate stavolta nell’area pubblica adiacente l’ex depuratore di Via Paradiso, a pochi passi da via Confreda e Via Diaz, un’area che Puliamo Terlizzi – la prima a dare l’allarme – definisce “da alcuni anni una discarica a cielo aperto”, tanto grave e annosa è la situazione ambientale.

Il fuoco, che nella mattinata di ieri ha prodotto una colonna di fumo visibile a centinaia di metri di distanza, ha divorato pneumatici usati e rifiuti in plastica.

“La nostra associazione ha denunciato più volte una situazione intollerabile per un paese che aspira ad essere civile ma il risultato sono roghi frequenti che sprigionano enormi quantità di diossina e fumi tossici per la popolazione”, sottolinea Pt.

“Il sindaco, che è la massima autorità sanitaria locale, risponda alle nostre istanze ed a quelle dei cittadini (depositate 600 firme a supporto di una serie di proposte lo scorso settembre) e e prenda provvedimenti urgenti per prevenire e contrastare episodi come questo, ormai all’ordine del giorno”, sollecita l’associazione. “Non è più possibile fingere che non solo esista un’emergenza roghi tossici ma che tutto il sistema di gestione dei rifiuti va rivisto”.

venerdì 16 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti