Attualità

Puliamo Terlizzi lancia una nuova sfida ecologica: la raccolta di mozziconi su due ruote

Michele Colaleo
780 mozziconi di sigarette raccolti grazie all'evento "1 cicca 1 litro"
L'onda verde dei partecipanti alla terza edizione di "Una cicca un litro" avanzerà in bicicletta
scrivi un commento 15

“Una cicca un litro + bici + info” è ilntitolo che riassume la formula pensata dai volontari di Puliamo Terlizzi per ilnnuovo intervento di pulizia delle strade cittadine.

L’iniziativa va a replicare il successo dellenaltre due giornate di raccolta collettiva di mozziconi organizzate dall’associazionen(il 26 giugno e il 4 luglio scorsi), con l’aggiunta di una passeggiata in bicinche toccherà alcuni luoghi simbolici della città.

Il serpentone verde che si snoderà lungo le viendi Terlizzi, oltre a bonificare asfalto e marciapiedi da cicche di sigarette ednaltri piccoli rifiuti, sarà anche uno sportello informativo mobile sui criterindella raccolta differenziata, sull’importanza della mobilità sostenibile,nsull’abbandono dei rifiuti e sulla lotta ai roghi tossici.

La partecipazione all’evento permetterà aincittadini di contribuire ad incrementare il sorprendente bottino di circa 1200nmozziconi finora recuperati – ci sarà una vera e propria “gara” connpremio finale – e di ottenere importanti informazioni e risposte sullanrealizzazione di una corretta raccolta differenziata domestica.

L’appuntamento per tutti i ciclisti volenterosi ènper questa domenica alle 18 nei pressi della sede di Puliamo Terlizzi (in CorsonDante 26), oppure alle 18.30 presso il Palafiori, o ancora alle 19.30 in LargonLa Ginestra.

Tutto il materiale utile alla raccolta sarà messona disposizione dai membri dell’associazione.

martedì 10 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti