Duplice incendio nelle campagne: elettrodomestici e rifiuti speciali bruciati per ricavare metallo

La Redazione
Duplice incendio nelle campagne: elettrodomestici e rifiuti speciali bruciati per ricavare rame

In un terreno attiguo alla strada provinciale 231, nel tratto Terlizzi-Bitonto.​ Sul posto sono interventi i volontari di Puliamo Terlizzi, la polizia locale e i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme

0 commenta

Due distinti roghi, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro, nel tardo pomeriggio nelle campagne terlizzesi.

L’incendio, di dimensioni contenute, è avvenuto in un terreno attiguo alla strada provinciale 231, nel tratto Terlizzi-Bitonto. Sul posto sono interventi i volontari di Puliamo Terlizzi, la polizia locale e i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme.

Stavolta non si è trattato di smaltimento illecito di rifiuti, ma di un rogo appiccato molto probabilmente per ricavare rame e materiale ferroso. A fuoco, infatti, sono andati elettrodomestici dismessi e altri rifiuti speciali ricchi di metallo.

“Sul luogo sono visibili tracce di decine di altri incendi, tanto degrado e possibile luogo di prostituzione”, testimoniano in un post i volontari di Puliamo Terlizzi, che aggiungono: “La Polizia Municipale dovrebbe diffidare il proprietario dal bonificare e proteggere l’area”.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!