Attualità

Festa dell’Immacolata Concezione, il programma

La Redazione
la parrocchia dell immacolata
Parte stasera il calendario liturgico in onore della Madonna Immacolata
scrivi un commento 54

Tra dieci giorni cadrà la ricorrenza della Immacolata Concezione, una delle festività sacre più sentite dalla comunità cristiana.

La parrocchia della Beata Vergine Immacolata ha già predisposto il calendario ufficiale delle celebrazioni. La novena di preparazione comincerà stasera, con il Santo Rosario (alle ore 17 e 45), la Novena (alle 18 e 15) e la Santa Messa (ore 18 e 30).

Oggi, domani e dopodomani, sempre alle 18 e 30, il parroco don Roberto De Bartolo amministrerà la Celebrazione Eucaristica. Stasera, il 2 e il 3 novembre sono previsti – alle 19 e 30 – incontri mariani con i ragazzi del catechismo.

Il primo dicembre – alle ore 19 e 30 – ci sarà un Omaggio a Maria, un concerto di canti mariani eseguiti dai cori parrocchiali cittadini.

Ogni giorno, fino all’8 dicembre, alle 18 e 30, sarà amministrata la celebrazione eucaristica.

Il 2 dicembre sarà presieduta da don Dario Vacca, vicario parrocchiale della parrocchia di San Giuseppe di Molfetta.

Il 3 dicembre da don Gennaro Rauseo, direttore spirituale del Seminario Regionale di Molfetta.

Il 4 dicembre sarà presieduta da don Davide Errico, direttore spirituale del Seminario Regionale di Molfetta.

Il 5 dicembre sarà presieduta da don Michele Amorosini, parroco di Santa Maria di Sovereto a Terlizzi. Alla sera, dalle 19, si svolgerà la tradizionale sagra dei panzerotti in Largo Plebiscito, davanti alla chiesa.

Il 6 dicembre sarà presieduta da don Antonio Cipriani, vicario parrocchiale di Sant’Achille a Molfetta.

Il 7 dicembre alle 17 si svolgerà un convegno della Federazione Italiana Pueri Cantores sul tema “Signore, fai di me uno strumento della tua Pace”, in cui interverrà il vescovo Cornacchia e il Maestro Ferri, direttore del coro Federazione Italiana Pueri Cantores di Roma. Alle 18 e 30 sarà amministrata la celebrazione eucaristica, a cui seguirà il rosario celebrato attorno al falò (ore 19 e 30) e (ore 20) un concerto di canti eseguito dai Pueri Cantores di Roma e dai Pueri Cantores et Iuvenes Cantores Terlicium.

L’8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata, ore 18 e 30 la Celebrazione Eucaristica sarà amministrata da don Felice Di Molfetta, vescovo emerito di Ascoli Satriano-Cerignola. Le messe saranno celebrate alle 8, alle 10 e 30, alle 11 e 45 e alle 18 e 30.

venerdì 29 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti