Xylella, Gemmato: «Bene i 300 milioni alle aziende, ma in futuro si dovrà fare meglio»

La Redazione
marcello gemmato

«Mi auguro che la futura amministrazione regionale sappia gestire la questione meglio di quanto abbia fatto quella attuale, responsabile di ritardi e di inerzie che hanno prolungato i tempi di gestione del problema»

0 commenta

“Ci si può ritenere sicuramente soddisfatti per i 300 milioni di euro stanziati dal governo per gli anni 2020-2021 per la zona infetta da Xylella, ma mi auguro che la futura amministrazione regionale sappia gestire la questione meglio di quanto abbia fatto quella attuale, responsabile di ritardi e di inerzie che hanno prolungato i tempi di gestione del problema”.

Così il deputato terlizzese di Fratelli d’Italia Marcello Gemmato.

“Questo stanziamento di somme potrà contribuire in parte alla ripresa economica del territorio e delle aziende compromesse, ma non ci si deve fermare nella lotta all’avanzamento del batterio e nella campagna di prevenzione”, conclude Gemmato.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!