Cronaca

Decine di lastre di amianto in frantumi abbandonate nella campagna

La Redazione
Decine di lastre di amianto in frantumi abbandonate nella campagna
La scoperta è stata fatta da una volontaria di Puliamo Terlizzi in Contrada Pazienza, tra Via Vecchia Sovereto e la provinciale per Giovinazzo
scrivi un commento 19

Decine di lastre di amianto abbandonate in aperta campagna, in spregio a ogni buon senso.

La scoperta è stata fatta in mattinata da una volontaria di Puliamo Terlizzi in Contrada Pazienza, tra Via Vecchia Sovereto e la provinciale per Giovinazzo. La scena, come si evince dalla foto allegata all’articolo, appare come un vero e proprio orrore ambientale: le lastre sono in frantumi, dispersi nel terreno.

Il luogo viene definito dal collettivo “una strada sterrata da troppo tempo terra di nessuno. Qui siamo intervenuti più volte per ripulirla dai rifiuti urbani e da alcuni anni denunciato formalmente la presenza di lastre in eternit abbandonate in grandi quantità a bordo strada”.

“Stamane una nostra volontaria ha fatta la macabra scoperta – continua Pt -. Amianto ridotto in frantumi che accresce notevolmente la dispersione delle fibre cancerogene”.

La richiesta dell’associazione all’amministrazione comunale, adesso, è “di predisporre una bonifica urgente e indifferibile dell’area pubblica onde scongiurare il rischio sulla salute dei tanti residenti della zona”.

domenica 31 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti