Attualità

Riparte in presenza lo sportello medico popolare de La Garra

La Redazione
Riparte in presenza lo sportello medico popolare de La Garra
Inaugurato nel giugno 2019, il servizio consultivo, aperto a tutti, è rimasto attivo anche durante il lockdown in modalità telematica, fornendo un utile punto di riferimento per i cittadini
scrivi un commento 32

Riparte oggi lo sportello medico popolare dell’Arci La Garra.

Avviato nel giugno 2019, il servizio consultivo, aperto a tutti, è rimasto attivo anche durante il lockdown in modalità telematica, fornendo un utile punto di riferimento per i cittadini in un momento tra i più complicati della storia recente.

Tra gli obiettivi dello sportello medico popolare vi è quello di facilitare l’accesso alle cure per le fasce di popolazione in difficoltà socio-economiche tramite visite specialistiche gratuite, integrando la funzione di sportello Cup, per prenotare, disdire e pagare il ticket per visite ed esami strumentali in tutta la Puglia e di infopoint sui servizi offerti dalla Asl (esenzioni ticket, ufficio vaccinazioni, ufficio protesi). A questo proposito, l’Arci La Garra tiene aperta una “call to action”, invitando “medici, infermieri, operatori del settore sanitario e non a venirci a trovare se interessati a dare una mano”. La salute non è solo un diritto, ma anche e soprattutto un processo comunitario che deve far leva sulla informazione condivisa.

La riapertura in presenza dello sportello è prevista per stasera, venerdì 18 settembre, dalle ore 18 alle 20, nella sede di Corso Dante, 26. Il servizio – sottolineano i ragazzi de La Garra – si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le misure anticovid.

Lo sportello sarà aperto tutti i venerdì dalle 18 alle 20, ma sarà possibile contattare i volontari de La Garra attraverso i canali social Facebook e Instagram all’indirizzo mail collettivolagarra@gmail.com o, in alternativa, telefonare al numero 3496956337.

venerdì 18 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti