Covid-19, il 27 dicembre saranno vaccinati i primi 505 pugliesi. 105 nel Barese

La Redazione
Influenza

​I destinatari delle vaccinazioni saranno una rappresentanza di tutti gli operatori sanitari pugliesi e degli ospiti delle Rsa​

0 commenta

«Sono in tutto 505 le dosi allocate alla Puglia per il Vaccine Day del 27 dicembre». Così l’assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco.

«La cabina di regia – spiega Lopalco – istituita presso la Regione Puglia che coordinerà l’intera campagna di vaccinazione anti Covid-19 ha stabilito che queste 505 dosi al momento dell’arrivo nell’hub del Policlinico di Bari saranno immediatamente distribuite nei punti di vaccinazione delle sei province pugliesi: 105 nella provincia di Bari e 80 a testa nelle altre cinque province.

I destinatari delle vaccinazioni del 27 dicembre, come da indicazioni della Protezione civile nazionale, saranno una rappresentanza di tutti gli operatori sanitari pugliesi e degli ospiti delle Rsa.

Una volta concluso il Vaccine Day la vera e proprio fase 1 della campagna di vaccinazione anti covid inizierà nei primi giorni di gennaio quando arriveranno i primi lotti delle 94mila dosi allocate alla Regione Puglia».

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!