Drive through, si parte anche a Corato

© ASL Bari
A breve sarà anche avviata l’esecuzione dei test antigenici da parte dei medici di medicina generale. Intanto si apprende che «in città sono state azzerate le attese per il tampone»
Inizierà oggi, sabato 9 gennaio, l’attività del drive through per l’esecuzione dei test molecolari nella struttura comunale in via Silvestri a Corato. Il servizio sarà attivo nelle giornate di domani, martedì mattina e giovedì pomeriggio, sulla base degli elenchi che la Asl invierà.
Sarà a breve avviata, inoltre, l’esecuzione dei test antigenici da parte dei medici di medicina generale.
«Il forte impegno dell’amministrazione e in particolare del sindaco De Benedittis, ha finalmente ottenuto un servizio tanto atteso dalla città» si legge in una nota del Comune. «L’auspicio è che presto l’emergenza possa essere superata. Si ringraziano la Polizia locale e la Caritas cittadina per l’impegno profuso e la Protezione Civile per la collaborazione. Saranno diffusi a breve nuovi dati sul contagio».
Intanto, da notizie assunte presso l’Ufficio Igiene, si apprende che «in città sono state praticamente azzerate le attese per l’esecuzione dei tamponi molecolari». Dal 15 dicembre scorso, infatti, l’Ufficio coratino ha preso in carico le attività di di tracciamento, prenotazione tamponi, invio provvedimenti di inizio e fine isolamento realtivi a Corato. «Grazie al lavoro dei medici Andrea Mastrototaro e Federica Iannone e del tecnico della prevenzione Simona Vangi, sono stati recuperati tutti gli arretrati e le persone vengono chiamate per eseguire il tampone circa 5-6 giorni dopo la segnalazione».
Per informazioni o segnalazioni è possibile contattare il numero 080.3608816 (dalle 8 alle 14) oppure scrivere agli indirizzi email maria.iurilli@asl.bari.it e savino.lamarca@asl.bari.it .
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro