Sfugge ai controlli dei carabinieri, arrestato un 23enne terlizzese: era a bordo di un’auto rubata

© TerlizziLive
Il giovane, condotto presso la casa circondariale di Trani, dovrà rispondere di furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale
Arrestato un 23enne di Terlizzi.
L'operazione è stata compiuta dai carabinieri di Molfetta, che hanno fermato il giovane a bordo di un’utilitaria. Alla vista della pattuglia dei Carabinieri, il terlizzese ha cercato di dileguarsi per evitare di essere controllato. I militari si sono lanciati tuttavia all’inseguimento del veicolo, percorrendo diverse strade cittadine, ancora affollate.
L’inseguimento è durato per circa una decina di minuti a velocità sostenuta, fino a quando il fuggiasco, giunto in via vicinale San Pancrazio, ha perso il controllo dell’autovettura in un avvallamento di terreno limitrofo alla SS16. Il giovane ha quindi abbandonato l’auto e ha tentato la fuga a piedi, proprio lungo la statale. Ma la fuga è stata breve. Infatti, una pattuglia della Stazione di Terlizzi, allertata dalla Centrale Operativa, si è portata in ausilio ai colleghi della Sezione Radiomobile, riuscendo in breve a intercettare e bloccare il giovane.
L’utilitaria, risultata rubata pochi minuti prima in via Giovanni XXIII, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il giovane terlizzese è stato tratto in arresto e accompagnato presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro