Politica

Fondi per rifacimento strade, La Corrente: «Merito della Regione, adesso il Comune si attivi»

La Redazione
Asfalto
Il movimento accoglie con soddisfazione la notizia dello stanziamento di oltre 524mila euro. De Chirico: «Ce ne sono di strade, marciapiedi e isole pedonali da rifare, soprattutto dopo le frottole di campagna elettorale»
scrivi un commento 148

La Corrente accoglie con soddisfazione la notizia dello stanziamento da parte della Regione Puglia di oltre 524mila euro per il rifacimento del manto stradale, marciapiedi e piazze in territorio comunale di Terlizzi. 

nn

Il movimento politico però specifica: "Ci interfacciamo costantemente con il governo regionale per ottenere informazioni su bandi risorse e strumenti disponibili per Terlizzi, che prontamente in questi anni abbiamo sempre segnalato (quasi sempre inutilmente) alla maggioranza che governa questa città. Questo intervento regionale avrà ricadute positive per il territorio in termini di sicurezza stradale e di cantieri con importanti sbocchi occupazionali.

nn

Ora chiediamo agli attuali amministratori di essere celeri con la programmazione e la progettazione degli interventi, individuando le priorità di intervento con la partecipazione della cittadinanza che quelle strade le pratica tutti i giorni! Siamo come sempre a disposizione di questa Comunità e vigileremo sul corretto utilizzo delle risorse destinate alla nostra città. Segnalate quí i principali punti critici della nostra città, indicateci il punto preciso".

nn

Anche il consigliere comunale del Pd Michelangelo De Chirico mette in evidenza il ruolo decisivo della giunta regionale, "che ha lavorato per questo provvedimento che rappresenta grande attenzione nei confronti dell’intera comunità pugliese. Il contributo va speso entrosei6 mesi dall'ok della Regione e ogni Comune dovrà presentare il progetto esecutivo entro i prossimi 5 mesi. Ce ne sono di strade, marciapiedi e isole pedonali da rifare, soprattutto dopo le frottole di campagna elettorale nel 2017, quando Gemmato sparava promesse e date certe: 3.000.000 di euro entro il 2018! Ad oggi non abbiamo visto niente, tutto ciò che verrà sarà conferma di tempistica inefficace".

nn

 

n

giovedì 17 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti