Attualità

Contributo libri scolastici, riparte lo sportello de La Corrente

La Redazione
La Corrente
A partire dalle ore 12 del 6 settembre fino alle ore 14 del 24 settembre gli interessati potranno presentare istanza sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it
scrivi un commento 20

Riaperti i termini per presentare le domande per i contributi relativi all’acquisto dei libri di testo a favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. A partire dalle ore 12 del 6 settembre fino alle ore 14 del 24 settembre gli interessati potranno presentare istanza sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

nn

Si tratta di una sessione straordinaria per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. Possono infatti presentare domanda gli studenti che non l’avevano presentata a seguito del precedente avviso pubblico che scadeva il 20 luglio scorso oppure coloro che pur avendo già presentato istanza non sono risultati ammessi e nel frattempo hanno maturato tutti i requisiti richiesti. 

nn

Per accedere al contributo relativo all’anno scolastico 2021–2022 possono presentare istanza i genitori (o esercenti la potestà genitoriale) degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado, nonché gli studenti stessi — se maggiorenni — con un I.S.E.E. (Situazione Economica Equivalente) non superiore a 10.632,94 euro riferita al nucleo familiare. A disposizione, per i cittadini che volessero accedere a questa possibilità, gli uffici dei Servizi Sociali (080.3542086).

nn

Riprende anche lo sportello di consulenza de La Corrente, già attivo per tutto il mese di giugno e luglio, in cui ha supportato circa cento famiglie terlizzesi nella compilazione della domanda e fornendo informazioni utili.

nn

"Coloro non sono riusciti a fare la domanda in tempo o hanno avuto difficoltà saremo ancora una volta a disposizione per offrire supporto nella compilazione della domanda con lo Sportello di Cittadinanza presso la nostra sede", si legge in una nota del movimento politico.

nn

Per info si può scrivere a La Corrente su messenger o inviare un messaggio al numero 3403591959 per fissare un appuntamento.

n

martedì 7 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti