Cultura

Al via il Festival “Equinozio d’Autore”: il programma

La Redazione
un panda sulla luna
Da giovedì a domenica al Mat una rassegna di presentazioni editoriali e incontri con gli autori organizzata dall'associazione Un Panda sulla Luna
scrivi un commento 109

Dopo il successo dello scorso anno, torna il Festival “Equinozio d’Autore”.

nn

La manifestazione, organizzata e diretta per il secondo anno consecutivo dall'associazione culturale Un Panda sulla Luna in collaborazione con il Mat – Laboratorio Urbano di Terlizzi, si svolgerà dal 23 al 26 settembre 2021, con un evento speciale sabato 2 ottobre. 

nn

"Un progetto nuovo e sperimentale per temi e linguaggi prescelti, un percorso di incontri d’autore con lo scopo di mostrare luci e ombre dell’animo umano attraverso la letteratura, in una meridiana astratta scandita dal rumore delle pagine. Proprio come l’equinozio geografico, da cui prende il nome, che segna le 24 ore in cui giorno e notte si equivalgono. Un rito propiziatorio per affrontare la nuova stagione attraverso la lettura", si legge in un comunicato.

nn

Ospiti del secondo ciclo di incontri saranno giovedì 23 settembre Daniele Petruccioli con il suo romanzo “La casa delle madri”, edizioni Terrarossa, finalista al Premio Strega 2021, con la giornalista Rai Claudia Bruno. Venerdì 24 Settembre Mario Desiati presenta il suo ultimo libro “Spatriati”, edizioni Einaudi, in una conversazione con l’artista e attivista GLBTQ Eleonora Magnifico e letture a cura dell’attrice Carmela Vincenti. Sabato 25 settembre il ritorno a casa di Nichi Vendola con la sua ultima silloge di liriche “Patrie”, edizioni Il Saggiatore, in un dialogo a due con il poeta e musicista Vittorino Curci. Domenica 26 Settembre il ritorno in Puglia dello scrittore sardo Piergiorgio Pulixi, Premio Scerbanenco 2019, con il suo ultimo giallo “Un Colpo al cuore”, edizioni Rizzoli, in un faccia a faccia con il saggista e criminologo Domenico Mortellaro. Infine chiusura con una serata speciale sabato 2 Ottobre per l’incontro con Antonella Lattanzi e il suo romanzo “Questo giorno che incombe”, edizioni HarperCollins, insieme alla giornalista di Repubblica Anna Puricella.  

nn

Tutti gli incontri si terranno presso il MAT– Laboratorio Urbano di Terlizzi – via Macello 1, con inizio alle ore 20 e ingresso libero con obbligo di greenpass fino ad esaurimento posti.  

n

domenica 19 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti