Altri Sport

“La Torre del Tempo” parteciperà al campionato di serie C di scacchi

La Redazione
Scacchi
La compagine terlizzese ha superato il girone A di Promozione pugliese, disputato assieme ad altre cinque squadre, nelle giornate del 17, 18 e 19 settembre
scrivi un commento 104

Il circolo scacchistico terlizzese “La Torre del Tempo” si è qualificata in serie C al termine dell'edizione annuale del Campionato Italiano a Squadre di Scacchi.

nn

Nel torneo di Promozione pugliese, la compagine terlizzese, militante nel girone A con altre cinque squadre, nelle giornate del 17, 18 e 19 settembre, ha partecipato al raggruppamento organizzato dalla FSI (Federazione Scacchistica Italiana) a Barletta. Al termine degli incontri, il Terlizzi si è classificato secondo con uno score di quattro vittorie, perdendo solamente il combattuto scontro diretto contro la vincente del girone (Altamura), ma qualificandosi comunque allo spareggio contro le seconde qualificate dei gironi B e C.

nn

Il decisivo spareggio si è disputato domenica 7 novembre a Bari, con partite a cadenza Rapid di andata/ritorno contro Lecce e Cerignola (quest’ultima ha dato forfait per indisponibilità). Nonostante il team leccese fosse molto agguerrito e composto da giocatori esperti e di categoria, la squadra terlizzese ha prevalso sia all’andata che al ritorno, ottenendo nel complesso il risultato di 5.5 – 2.5 e conquistando meritamente la promozione in serie C per l’anno 2022.

nn

L’intera formazione che ha partecipato al Campionato è stata la seguente: Saulle Francesco (cap.), Bernardi Angelo, Busseti Raffaele, Strippoli Claudio, Rubini Michele, Mangiatordi Francesco, Di Terlizzi Antonio.

nn

Chiunque fosse interessato alle attività dell’associazione scacchistica “La Torre del Tempo” (con sede a Terlizzi in via Dabormida 21) o volesse semplicemente avvicinarsi al mondo delle 64 caselle, può contattare il numero telefonico 3406692525 (Presidente Vincenza De Nicolo) o il 3490647355 (Michele).

nn

 

n

mercoledì 10 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti