Attualità

Servizio Civile, si può far domanda: il Comune di Terlizzi presenta un progetto

La Redazione
servizio civile
Il progetto prevede quattro volontari ed è intitolato "Fior di Cultura": durerà 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali, e si svolgerà presso le due sedi della Biblioteca e Pinacoteca comunali
scrivi un commento 87

Da pochi giorni è stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il Bando Ordinario 2021 per la selezione di volontari e volontarie da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Le domande vanno presentate on line entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio 2022. 

nn

Il Servizio Civile è un'esperienza di cittadinanza attiva per giovani dai 18 ai 28 anni che si svolge in enti e associazioni che hanno presentato un progetto in ambito culturale, ambientale, sociale o educativo. Il Comune di Terlizzi, insieme a una rete di partner, è uno degli enti di accoglienza dei progetti di Servizio Civile Anci Puglia. E' possibile candidarsi esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it effettuando l’accesso con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale). 

nn

Il progetto del Comune di Terlizzi prevede quattro volontari ed è intitolato "Fior di Cultura": durerà 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali, e si svolgerà presso le due sedi della Biblioteca e Pinacoteca del Comune di Terlizzi. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro. Nella sezione “Per gli operatori volontari" del sito politichegiovanili.gov.it sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda. Anche quest’anno è disponibile il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it che potrà orientare i ragazzi e aiutarli a compiere la scelta migliore. 

nn

E’ possibile rivolgersi all’ufficio Informagiovani del Comune di Terlizzi (Via Marconi, 37/39) dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 (tel. 080 3517577 e- mail: biblioteca@comune.terlizzi.ba.it). 

n

lunedì 20 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti